it/ultime-novita/con-il-frullatore-smoothie-maker-porti-le-buone-abitudini-con-te
Frullatore Smoothie Maker, per uno stile di vita più sano
23 maggio 2024

Con il frullatore Smoothie Maker porti le buone abitudini con te

È arrivato nella collezione Girmi il coloratissimo frullatore per Smoothie FR04, ideale per chi vuole adottare uno stile di vita più sano. Lo smoothie maker, infatti, ti aiuta a consumare regolarmente la giusta quantità di frutta e verdura, sotto forma di pratici frullati cremosi da portare sempre con te dove vuoi: a casa, al lavoro, in palestra o durante il tempo libero.

Mangiare frutta e verdura è cruciale per una dieta equilibrata e una buona salute. Ricchi di nutrienti, fibre e antiossidanti, questi alimenti contribuiscono a regolare il peso, promuovono la salute cardiaca, migliorano la digestione e la salute dell’organismo nel suo complesso. Consumarne almeno cinque porzioni nella dieta quotidiana può portare benefici significativi a livello fisico e mentale, ma a volte non è così semplice, perché la frutta e la verdura devono essere pulite, pelate e preparate per il consumo. Non tutti poi le trovano abbastanza invitanti da consumarle in quantità, a meno che non si dedichi molto tempo a cucinarle con creatività.

Ecco perché lo smoothie, una bevanda a base di frutta o verdura e ghiaccio, può essere un ottimo modo per integrare frutta e verdura fresche o congelate nell’alimentazione. Il frullatore per smoothie ti aiuta perché puoi decidere di preparare prima gli ingredienti e magari congelarli già dosati, per poi preparare il tuo frullato fresco da portare con te. Preparare uno smoothie è anche un ottimo modo per utilizzare la frutta troppo matura per essere consumata fresca, evitando gli sprechi alimentari.

Smoothie Girmi

Che differenza c’è tra il frullato e lo smoothie?

Il frullato e lo smoothie sono due bevande a base di frutta e verdura, ma hanno alcune differenze. Il frullato è più liquido e si prepara con frutta fresca e latte, o yogurt o acqua. Lo smoothie è più cremoso e denso e si prepara con frutta (o verdura) fresca o surgelata, liquido (acqua o latte vegetale, yogurt magro o succo di frutta) e ghiaccio. Inoltre, lo smoothie può contenere altri ingredienti sani come cereali, semi, noci, proteine in polvere o superfood (curcuma, bacche di goji, semi di lino, etc..). Un vero concentrato di salute, che si adatta anche a diete vegane o a basso contenuto calorico!

 

Come e quando bere lo smoothie

Ogni momento della giornata è ideale per consumare uno smoothie perché è una bevanda leggera, fresca e salutare, che nutre senza appesantire. Si può bere al mattino, come colazione completa ed energetica, oppure come spuntino a metà mattina o pomeriggio, per placare la fame e fare il pieno di vitamine e antiossidanti. Gli smoothie sono anche ideali dopo l'attività fisica, per reidratarsi e nutrirsi. Molti sportivi utilizzano gli smoothie anche per preparare bevande proteiche o miscelare le apposite polveri con altri ingredienti. Nulla vieta di consumare uno smoothie prima di andare a dormire, per coccolarsi un po’ e favorire il benessere. Gli smoothie si possono personalizzare secondo i propri gusti e le proprie esigenze, scegliendo gli ingredienti più adatti e le combinazioni più appetitose. Uno smoothie completo dal punto dal punto di vista nutrizionale dovrebbe contenere carboidrati, proteine, grassi e minerali, puoi quindi aggiungere diversi ingredienti anche in base al momento della giornata: più energetico con cereali e semi al mattino, più rilassante e leggero con erbe aromatiche la sera.

Smoothie Girmi

A cosa serve il frullatore per smoothie

Per preparare uno smoothie, è necessario avere un frullatore apposito, che sia in grado di tritare il ghiaccio e di ottenere una consistenza omogenea e vellutata. Un frullatore per smoothie è diverso da un frullatore tradizionale perché ha una potenza maggiore, una lama più affilata e una forma del contenitore che facilita il flusso degli ingredienti. Esistono vari modelli di frullatori per smoothie, da quelli professionali a quelli portatili, con diverse funzioni e capacità, ma il grande vantaggio dei modelli compatti è senza dubbio la possibilità di portare gli smoothie con te per consumarli dove vuoi.

Proprio per questo i modelli con bottiglia take away come Girmi FR04 sono i più popolari: grazie alla forma salva-spazio e alla possibilità di realizzare delle monoporzioni da portare con sé si adattano benissimo alle esigenze della frenetica vita contemporanea. In più, agevolano chi segue una dieta detox o un regime alimentare controllato perché consentono di tenere sotto controllo le porzioni di alimenti da assumere.

Smoothie Girmi

Smoothie Maker Girmi, sano anche nel look

Col suo look vivace dal colore giallo lo Smoothie Maker Girmi mette di buon umore e fa venire voglia di vitamine solo a guardarlo! Super compatto e facile da pulire grazie ali suoi componenti smontabili, è davvero l’alleato ideale per un’alimentazione sana e bilanciata.

La sua bottiglia BPA free è sicura e comoda da trasportare grazie al suo coperchio da viaggio. E, se te ne serve qualcuna in più per non rimanere mai senza i tuoi smoothie preferiti, puoi acquistarle a parte. Ogni bottiglia contiene una porzione da 500 ml di smoothie, l’ideale per consumare la quantità giusta di frutta.

Dotato di un potente gruppo estraibile di 4 lame in acciaio inox e potenza di 260 W, consente di ottenere bevande cremose e omogenee in pochi secondi, tritare finemente il ghiaccio e anche di utilizzare ingredienti duri come semi e frutta secca, ottimi per aggiungere proprietà nutritive al tuo frullato.

Ora non ti resta che provare tante combinazioni di ingredienti e trovare quella che preferisci per iniziare a portare sempre con te le tue nuove buone abitudini alimentari.

Richiedi informazioni
Per richiedere informazioni compila il modulo seguente. Verrai contattato al più presto.
Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.